Trova la stufa più adatta a te
Quale stufa a pellet scegliere per il tuo ambiente

cta_hubspot: iframe_guida_alla_scelta_interattiva_orizzontale

Nuova call-to-action

Hai bisogno di una stufa a Pellet?

Ti aiutiamo a trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze. Analizziamo i parametri fondamentali e le caratteristiche da prendere in considerazione per scegliere la stufa a pellet più adatta al tuo ambiente.

 

Gli aspetti principali per orientarci nella scelta sono:

  • Volume da riscaldare

  • Canalizzazione e impianto idro

  • Forma e dimensioni

  • Capacità del serbatoio

Volume da riscaldare

La potenza della stufa a pellet da acquistare è connessa alle dimensioni dell’abitazione o dell’area della casa che vogliamo riscaldare. Il primo punto di riferimento che ci serve è quindi quello della potenza e in questo senso la proposta Cadel si struttura su tre fasce:

  • Fascia Bassa: da 5 a 7 kW

  • Fascia Media: da 7.1 a 9 kW

  • Fascia Alta: > 9,1 kW

Canalizzazione e impianto idro

Per riscaldare più ambienti della casa in modo economico e pratico le stufe a pellet canalizzabili Air Plus di Cadel sono lo strumento ideale. Grazie al sistema di canalizzazione è possibile distribuire il calore rapidamente e in modo omogeneo anche in altre stanze.

Le termostufe Cadel sono la soluzione ottimale per l’impianto di riscaldamento domestico, riscaldando rapidamente l’acqua dei termosifoni. Sono pratiche ed economiche ed uniscono la funzionalità ad un’estetica accattivante. Alcuni modelli sono disponibili nella versione H2O: dotate di un apposito kit, queste termostufe a pellet, possono produrre acqua calda sanitaria.

Forma e dimensioni

Molto spesso la stufa va installata in contesti esistenti, questo ci obbliga, prima dell’acquisto, a valutare bene gli spazi e scegliere nell’ampia gamma di stufe a pellet Cadel, quella che meglio si adatta al nostro ambiente, selezionandola tra diverse dimensioni e forme: slim (per spazi ridotti), quadrate e tonde.

Il serbatoio di una stufa a pellet

Di grande importanza è anche la capienza del serbatoio.

Si tratta di una caratteristica non trascurabile e decisiva nella scelta tra due prodotti, perché maggiore è la quantità di pellet da poter caricare nel serbatoio della stufa, più ampia sarà la capacità di autonomia della
stufa
a pellet stessa
.

Qualsiasi stufa tu sceglierai  avrai sempre in dotazione le più moderne funzionalità, per migliorare ancora di più l’esperienza e il comfort, quali: 

 
  • Easy Connect Plus permette di programmare accensione e spegnimento da remoto, sfruttando le tecnologie Wi-Fi e Bluetooth, oltre a regolare il funzionamento del prodotto in base al tuo stile di vita e ai tuoi orari.

  • Comfort mode: fondamentale ai fini del risparmio energetico, ti permette di risparmiare energia elettrica e ridurre la frequenza di rotazione dei ventilatori, adeguando l’emissione del calore con le tue impostazioni di comfort. Di fabbrica la funzione Comfort Mode è sempre attiva per tutte le stufe a pellet. É disattivabile dall’utente solamente sulle stufe canalizzabili e hydro. Quando il Comfort mode è attivo, con stufa in potenza 1 e ventilatori impostati in automatico (A), la ventilazione è spenta per tutti i motori (sia ambiente che di canalizzazione).

Scopri tutte le nostre stufe a pellet

Scopri di più