Calore nell'aria e nell'acqua
Perché le termostufe a pellet sono convenienti

Le termostufe” o idrostufe” sono molto più di una stufa a pellet, sono delle vere e proprie caldaie ad utilizzo domestico. Non solo riscaldano per ventilazione l’ambiente in cui si trovano ma, collegandosi allimpianto idraulico, riscaldano anche l'acqua che alimenta i termosifoni e l’impianto a pavimento, soddisfacendo il fabbisogno di tutta la casa.

Riepiloghiamo brevemente alcuni dei vantaggi che potrete avere installando una termostufa.

1) Distribuzione uniforme del calore in tutta la casa.
Collegandosi direttamente al collettore dei radiatori, le termostufe permettono di diffondere il calore in ogni ambiente della casa e garantire un comfort termico omogeneo in tutte le stanze.

2) Riduzione dei costi energetici.
L'uso del pellet riduce la dipendenza dal gas metano o da altri combustibili, portando a un risparmio significativo sulla bolletta del riscaldamento, specialmente nei mesi invernali più rigidi.

3) Accesso agli incentivi del Conto Termico.
Acquistando un modello con certificazione 5 stelle in sostituzione di un impianto già esistente, è possibile accedere all'incentivo del Conto Termico 3.0. Questa agevolazione è un rimborso in denaro erogato dal GSE e può arrivare a coprire fino al 65% della spesa sostenuta.

4) Gestione smart e automatica del calore.
A differenza delle tradizionali caldaie, le termostufe Cadel sono dotate di cronotermostati programmabili e di connettività Wi-Fi. Questo permette di programmare accensione e spegnimento a orari prestabiliti, e di gestire potenza e temperatura da remoto tramite app sullo smartphone.

Scopri tutte le nostre soluzioni a pellet idro

Scopri di più
cta_hubspot: iframe_guida_alla_scelta_interattiva_orizzontale

Nuova call-to-action