Ricambi per stufe a pellet

Dove si acquistano i pezzi di ricambio per stufe a pellet?

I ricambi originali e gli accessori per tutti i prodotti Cadel si possono acquistare:

Per tutte le parti meccaniche o elettroniche interne alla stufa a pellet, come candelette, scheda madre, ventilatori, è sempre consigliabile rivolgersi al tecnico di zona, che, oltre all’ordine, sarà in grado di effettuare anche la sostituzione del pezzo e l’eventuale collaudo.
Anche per tutte le altre tipologie di pezzi di ricambio consigliamo di rivolgersi in primo luogo al centro di assistenza.
I centri assistenza, infatti, dispongono di uno stock maggiore rispetto alle rivendite e quindi possono essere più rapidi nella consegna e nella soluzione del problema sul prodotto.


Un ordine di ricambio può essere effettuato anche presso il punto vendita dove è stata acquistata la stufa. Si possono normalmente trovare presso un rivenditore tutti gli accessori e i pezzi di ricambio di uso comune, come:

  • il rivestimento ceramico

  • il braciere o le pareti interne del focolare

  • la guarnizione per la porta della stufa a pellet

  • tutti gli accessori come bocchette di ventilazione, sonde di temperatura, sensore riserva pellet, eccetera.


Cadel non può vendere direttamente ai privati, né prodotti finiti né pezzi di ricambio.

Il nostro impegno è comunque rivolto a garantire:

  • la disponibilità dei pezzi di ricambio per tutti i nostri prodotti, fino a dieci anni dall’uscita di produzione;

  • la consegna rapida ai centri assistenza dei pezzi essenziali, che, in caso di guasto, bloccano completamente la stufa, esempio scheda madre, candeletta, ventilatore fumi eccetera; vengono spediti entro 24 ore dal ricevimento dell’ordine.


Che prezzi hanno i ricambi?

Il listino prezzi di tutti i ricambi è a disposizione delle rivendite e dei centri assistenza. Puoi contattare quello più vicino a te per avere un preventivo, prima di effettuare l’acquisto.


Perché acquistare ricambi originali per la stufa a pellet?

Acquistando ricambi originali hai la certezza di un pezzo collaudato e approvato dalla casa madre, che garantirà alla tua stufa un funzionamento sicuro ed efficiente per molti anni. Tutte le componenti originali sono infatti sottoposte a severi test di qualità interni, che hanno l’obiettivo di mantenere inalterate nel tempo le performance della stufa a pellet.

I ricambi non ufficiali o non riconosciuti dalla casa madre potrebbero essere apparentemente compatibili e più economici, ma solo nel breve periodo.


Va ricordato che, in caso di utilizzo di ricambi non originali, la garanzia e tutte le eventuali estensioni decadono. Originale infatti è sinonimo di “vita lunga” per il pezzo stesso e per la macchina di appartenenza.


Quali ricambi sono coperti da garanzia?

La garanzia convenzionale per i prodotti Cadel è valida per 24 mesi dalla data d’acquisto e prevede la sostituzione o riparazione gratuita delle parti riconosciute difettose all’origine per vizi di fabbricazione.

Sono normalmente esclusi dalla garanzia:

  • gli elementi soggetti a normale usura, quali vetri, guarnizioni, rivestimenti, griglie in ghisa, particolari verniciati, cromati o dorati, maniglie, lampade, spie luminose, manopole, tutte le parti asportabili dal focolare o dal piano cottura, bruciatori e sparti fiamma, cavi e cordoni di connessione, connettori, parti esterne e supporti in plastica, refrattari;

  • i danni di trasporto, se non segnalati dal rivenditore entro otto giorni dalla ricezione del prodotto stesso;

  • i danni provocati da uso o installazione non conformi alle istruzioni fornite o da modifiche del prodotto.

Cerca il Centro di Assistenza più vicino a te

Scopri di più